Now ha annunciato una lodevole iniziativa destinati ai bambini ucraini rifugiati in Italia, che potranno seguire gratis per i prossimi mesi tutti i contenuti proposti nell’area Kids il servizio in streaming di Sky.
L’iniziativa si chiama “NowForTheKids” e permetterà ai bambini in fuga dalla guerra ospitati in Italia di accedere ad alcuni momenti di svago grazie all’intrattenimento specifico offerto da Now. I piccoli potranno seguite cartoni animati e serie TV sottotitolati o doppiati in lingua ucraina, così da avere piena comprensione dei contenuti proposti.
I primi programmi sono già disponibili nella sezione Kids di Now, ma da Sky assicurano che il catalogo è destinato ad arricchirsi nelle prossime settimane con nuove produzioni localizzate nella lingua madre dei giovani profughi.
La visione dei contenuti sarà attivabile tramite dei codici, validi per sei mesi dall’attivazione, che saranno distribuiti gratuitamente presso i luoghi che ospitano gli ucraini in fuga dal conflitto. Fondamentale è a tal proposito il supporto del Dipartimento della Protezione Civile, della Croce Rossa Italiana e delle strutture regionali di protezione civile.
All’iniziativa di Sky hanno aderito diversi partner editoriali e tecnici, come i gruppi WarnerMedia (editore di Cartoon Network e Boomerang), DeAgostini Editore (DeAKids e DeAJunior), Paramount (Nickelodeon e Nick Jr) e Walt Disney (Baby TV).
Tra i titoli più importanti già inclusi nel catalogo di Now o in arrivo prossimamente ci sono “The Tom & Jerry Show“, “Lo Straordinario Mondo di Gumball”, “Teen Titans Go!”, “WhatsAnna”, “Zig & Sharko”, “Rudy on tour”, “Tutti frutti”, “Dino e la caccia alle uova”, “SpongeBob“, “Bubble Guppies” e “Dora L’Esploratrice“.
Elia Mariani, Chief Commercial Officer di Sky Italia, ha così commentato l’iniziativa:
È il nostro modo per esprimere tutta la nostra vicinanza alle famiglie ucraine offrendo alle migliaia di bimbi ospitati in Italia qualche ora di svago con contenuti di intrattenimento nella loro lingua madre. NowForTheKids è un piccolo contributo per far sentire questi bambini più vicini a casa.
I programmi, le serie e i cartoni animati in lingua ucraina saranno disponibili anche su Sky Q e Sky Go per tutte le famiglie già abbonate a Sky che ospitano dei bambini rifugiati nelle proprie abitazioni.
Il progetto resta in ogni caso aperto ad eventuali altri editori e partner che volessero prendervi parte per aumentare ancora di più il numero di contenuti tradotti.