Now, il servizio in streaming di Sky, si rinnova e annuncia che dal 28 settembre sarà lanciato un nuovo piano base dal costo ridotto ma con la presenza di pubblicità e con la limitazione di una sola visione per volta.
Sempre dalla stessa data sarà disponibile anche la nuova opzione Premium a 5 euro al mese che, al contrario del piano più economico, toglierà la pubblicità dai contenuti on-demand (gli spot rimarranno invece sui canali lineari) e introdurrà la possibilità di fruire dei programmi su due dispositivi in contemporanea e con l’audio Dolby Digital 5.1 al posto delle tracce stereo accessibili con l’abbonamento base.
Da notare tuttavia che l’audio multicanale non sarà disponibile al lancio sugli smartphone Android e iPhone, sui dispositivi Chromecast Gen 2, via browser, sui TV LG del 2017 e precedenti, sui TV Samsung del 2016 e precedenti e su Vodafone TV Box Gen 1 e Gen 2.
L’opzione Premium di Now potrà essere aggiunta e rimossa in qualsiasi momento indipendentemente dalla composizione dell’abbonamento. Per quanto riguarda invece il nuovo piano base, esso avrà un costo di 8,99 euro al mese per il Pass Cinema o il Pass Entertainment (1 euro in meno rispetto al costo attuale), mentre il Pass Sport manterrà l’attuale prezzo di 14,99 euro. Attivando insieme i Pass Cinema ed Entertainment il costo sarà scontato a 11,98 euro anziché 17,98 euro al mese.
Per i già abbonati Now l’opzione Premium sarà inclusa nel prezzo senza costi aggiuntivi a tempo indeterminato, a patto però di mantenere attivi i Pass che compongono l’abbonamento al momento dell’entrata in vigore della nuova offerta commerciale.
Se il cliente deciderà di togliere uno o più Pass, l’opzione Premium diventerà quindi a pagamento e verrà fatturata al costo standard di 5 euro mensili da aggiungere ai costi dei pacchetti sottoscritti.