Now si prepara a rinnovare la propria offerta sportiva non solo sul fronte dei contenuti, ma anche sotto il profilo delle funzionalità e del listino prezzi, che dal prossimo luglio farà registrare un aumento dell’abbonamento per nuovi e vecchi clienti.
Iniziamo proprio dall’aumento dei prezzi del Pass Sport di Now che Sky annuncerà prossimamente, almeno secondo quanto anticipato da alcuni organi di stampa. Per chi è già cliente Now con attiva un’offerta con vincolo di 12 mesi, dal 1° luglio il costo dell’abbonamento al Pass Sport crescerà di 5 euro al mese, mentre per quanti hanno un’offerta senza vincoli contrattuali l’aumento sarà di 10 euro al mese.
Per i nuovi clienti dal prossimo 2 maggio sarà disponibile un’offerta che dà accesso al Pass Sport a 14,99 euro al mese, a patto di accettare anche in questo caso un vincolo di 12 mesi. Per le nuove sottoscrizioni senza vincoli, dal 1° luglio sarà invece in vigore il nuovo prezzo di 24,99 euro al mese.
In qualsiasi caso i clienti potranno attivare l’opzione Premium che al costo di 5 euro al mese consente la possibilità di guardare i contenuti su due dispositivi in contemporanea, di fruire dell’audio Dolby Digital 5.1 sui contenuti che lo prevedono e di accedere ai contenuti on-demand di film, serie TV, show e documentari senza pubblicità.
Da notare che la revisione al rialzo dei prezzi del Pass Sport di Now è la logica conseguenza degli annunciati aumenti per i pacchi Sport e Calcio di Sky, che motiva la decisione con gli sforzi fatti per arricchire l’offerta sportiva proposta al pubblico.
Tra i diritti in mano a Sky ci sono 185 partite su 203 in esclusiva della nuova Champions League, tutte le partite in esclusiva di Europa e Conference League, la Formula 1, la MotoGP, il tennis con ATP Masters 1000, ATP 500, ATP 250, WTA 1000, WTA 500 e WTA 250, l’NBA e tanto altro incluse le Olimpiadi di Parigi 2024 che saranno trasmesse tramite il partner Eurosport.
Tornando a Now, gli aumenti di prezzo del Pass Sport sono accompagnati da una novità introdotta in queste ore e richiesta da tempo dagli abbonati, ovvero la funzione timeshift che consente di mettere in pausa la riproduzione dei canali in diretta e di riprendere la visione quando si desidera, oltre a poter tornare indietro fino alle 2 ore precedenti la trasmissione in onda.
Le funzioni appena lanciate sono disponibili con la versione più recente dell’app di Now e arriveranno gradualmente sulla maggior parte dei dispositivi supportati.