Netflix ha introdotto una nuova funzionalità alla sua interfaccia pensata per agevolare in maniera dinamica la ricerca dei generi preferiti all’interno del catalogo, oltre a permettere di scoprire nuove tipologie di film e serie TV attinenti ai gusti personali dell’utente.
La novità è il nuovo Hub delle categorie che si trova nella parte sinistra del menu, identificato da un’icona con un cerchio, un triangolo e un quadrato che ricordano i classici simboli di PlayStation. Qui vengono presentate all’abbonato le tre categorie preferite ispirate dalla cronologia di visione di ciascun profilo, ma saranno presenti di volta in volta anche dei link speciali dedicati alle raccolte Netflix in occasione di festività o eventi importanti, come ad esempio la Giornata della Terra o la Giornata Internazionale della Donna.
Il nuovo Hub è quindi creato dinamicamente dall’algoritmo di gestione dei suggerimenti di visione ed è personalizzato per ciascuno spettatore. Netflix ha pensato in ogni caso di inserire i collegamenti ad alcuni generi classici, tra cui Anime, Dramma e Bambini e famiglie, nel caso in cui l’utente desiderasse guardare qualcosa di diverso dal solito e volesse provare quindi un nuovo tipo di contenuti.