Netflix dà spazio al Mese della Terra proponendo nel proprio catalogo una serie di contenuti dedicati al nostro Pianeta che spaziano dai film sul clima ai documentari, passando per le serie, i programmi di cucina, alcuni speciali comici e titoli per tutta la famiglia.
Il servizio in streaming americano ha selezionato oltre 170 storie e le ha inserite nella collezione “Un solo mondo, infinite meraviglie” già disponibile in catalogo e accompagnata dalle illustrazioni dell’artista Leonardo Santamaria.
Tra i titoli menzionati da Netflix inclusi nella collezione troviamo film e speciali dedicati alla natura come “Il nostro pianeta“, “Animal: il meraviglioso regno animale”, “David Attenborough: una vita sul nostro pianeta” e la nuova serie in cinque “I parchi nazionali più belli del mondo” narrata dall’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama.
Ci sono inoltre successi del calibro di “Don’t Look Up” e la scienza che parla dei cambiamenti climatici con “Superare i limiti: la scienza del nostro pianeta” e “Bill Nye the Science Guy”. Non mancano poi i contenuti che suggeriscono come vivere in modo più sostenibile, tipo “Minimalismo: Il meno è ora”, “Zac Efron: con i piedi per terra” e “Fino all’ultimo avanzo”.
Infine, spazio nella collezione “Un solo mondo, infinite meraviglie” per i vari “Ragnarok”, “Frontiera verde”, “Okja“, “Il ragazzo che catturò il vento”, “Youth v Gov: giustizia per il clima” (disponibile dal 29 aprile) e ancora “Falling Inn Love – Ristrutturazione con amore”, “Waffles + Mochi” e la nuova avventura fantascientifica “Captain Nova“.