Il derby di Champions League Milan-Inter andrà in onda in chiaro e in diretta su TV8, canale gratuito di Sky Italia. La partita d’andata delle semifinali della competizione europea sarà quindi visibile sul digitale terrestre e su Tivùsat, oltre che a pagamento e in streaming su Prime Video.
La trasmissione gratuita di Milan-Inter arriva per volontà dell’AGCOM che, riconoscendo la rilevanza sociale dell’evento, ha imposto ad Amazon la diffusione in chiaro della partita facendo riferimento all’articolo 33 del Testo unico dei servizi di media audiovisivi.
Il colosso dell’e-commerce aveva i diritti di trasmissione in esclusiva dell’incontro, che sarebbe quindi dovuto andare solamente in streaming su Prime Video. Considerando però l’imposizione dell’Autorità, Amazon ha dovuto trattare con un’emittente che assicurasse il passaggio in chiaro del derby, finendo per trovare un accordo con Sky.
Milan-Inter è la gara d’andata delle semifinali di Champions League e si giocherà il prossimo 10 maggio . Il match beneficerà di una copertura completa su TV8, che manderà in onda un ampio pre-partita fin dalle 19.30, mentre il fischio d’inizio è in programma alle 21.
L’incontro andrà ovviamente anche in streaming su Amazon Prime Video, che riserverà all’evento la solita attenzione sia prima che dopo la fine dei 90 minuti di gioco. In questo caso l’accesso sarà riservato esclusivamente agli utenti in possesso di un abbonamento ad Amazon Prime.