Max, streaming di Warner Bros. Discovery

Max: il servizio streaming di Warner Bros. Discovery arriva in Europa

Warner Bros. Discovery ha ufficializzato l’arrivo del nuovo servizio in streaming Max in Europa a partire dal prossimo 21 maggio.

La piattaforma riunisce in un unico posto tutti i programmi del gruppo Warner Bros. Discovery e include quindi i contenuti di HBO Max, l’intrattenimento firmato Discovery e tutto il portafoglio di diritti sportivi di Eurosport.

Il debutto europeo di Max avverrà il 21 maggio nei Paesi nordici, in Spagna, Portogallo e in Europa centro-orientale, a cui si aggiungeranno a stretto giro Polonia, Paesi Bassi, Francia e Belgio. Non si sa nulla, invece, riguardo ad un eventuale sbarco in Italia, dove il servizio potrebbe arrivare non prima di un paio d’anni e in attesa che scada l’accordo di distribuzione con Sky, che sui propri canali trasmette parte dei contenuti della piattaforma.

JB Perrette, Presidente e CEO, Global Streaming & Games di Warner Bros. Discovery, ha commentato il prossimo debutto europeo di Max dichiarando:

Max, frutto della nostra lunga presenza in Europa, è la casa dello streaming di Warner Bros. Discovery ed è capace di riunire un’incredibile varietà di formati e intrattenimento culturale, tutto in un unico luogo. Gli imperdibili contenuti che proponiamo, da House of the Dragon ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 ma non solo, dimostrano che qualunque sia l’umore o l’occasione, Max ha un’offerta per tutti, in ogni momento.

Il lancio di Max in Europa sarà accompagnato dall’attesa distribuzione di House of the Dragon, la seconda stagione della serie TV originale HBO che debutterà il 17 giugno e che in Italia sarà visibile su Sky e Now.

Gli appuntamenti successivi vedranno invece Max ospitare la trasmissione dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, la cui visione sarà inclusa in tutti i piani di abbonamento previsti nei 25 paesi europei che a breve avranno accesso al servizio.

Proprio relativamente ai contenuti proposti, su Max troveranno spazio tantissimi programmi on-demand e diversi canali lineari in diretta, tra cui CNN International in Francia e Polonia, TVN in Polonia, TV Norge in Norvegia, Kanal 5 in Svezia ed Eurosport in tutti i Paesi.

In catalogo ci saranno poi i contenuti HBO Originals, i film di Warner Bros. e Max Originals, le produzioni DC, le storie di Harry Potter, i contenuti per i più piccoli di Cartoon Network e Discovery Kids, l’animazione per adulti di Adult Swim, i documentari di Discovery Channel, Discovery Home & Healt e ID e tanti altri programmi dedicati a cibo, casa, automobili, reality e lifestyle.

Con il prossimo sbarco nei primi paesi europei Max raggiungerà 65 territori in tutto il mondo. Il servizio è infatti già disponibile da maggio dell’anno scorso negli Stati Uniti, mentre risale all’inizio del 2024 l’esordio nei Caraibi e in America Latina.

Commenta