LG StanbyME Go

LG StanbyME Go: TV portatile a batteria con Dolby Vision e Dolby Atmos

LG ha presentato StanbyME Go, un TV portatile con batteria integrato in una custodia a valigetta che promette un’autonomia di utilizzo fino a 3 ore.

LG StanbyME Go è dotato di uno schermo touchscreen da 27 pollici e di un sistema audio composto da 4 altoparlanti da 20 Watt. Il televisore portatile è racchiuso di una custodia protettiva a forma di valigetta che serve a facilitare le operazioni di trasporto, oltre a conservare il telecomando e il cavo di alimentazione per la ricarica.

Sul fronte delle caratteristiche tecniche si segnalano la compatibilità con Dolby Vision e Dolby Atmos. Lo schermo è inoltre regolabile in senso orizzontale, in altezza e in inclinazione, ma è possibile posizionarlo anche in modalità parallela alla superficie di appoggio facendolo così diventare una sorta di ripiano su cui si può interagire con dei giochi da tavolo digitali preinstallati. LG parla ad esempio di utilizzo con gli scacchi, nonché di far apparire un giradischi virtuale che riproduce l’immagine di un vinile che gira mentre si ascolta la musica.

Indicato dal produttore coreano con la sigla 27LX5, il nuovo StanbyME Go è basato sulla piattaforma proprietaria webOS, esattamente come le altre smart TV del marchio. Il televisore portatile è quindi compatibile con le varie app per lo streaming, supporta la connessione con i dispositivi mobili Android e iOS ed è controllabile tramite comandi vocali che consentono di regolare il volume, cercare contenuti o avviare le applicazioni installate.

Lo spegnimento e l’accensione avvengono invece mediante la chiusura e l’apertura della custodia esterna. E proprio riguardo alla valigetta che lo contiene, LG garantisce sulla sua robustezza dichiarando che StanbyME Go ha superato con successo 11 test di conformità dello standard MIL-STD-810G.

Il TV portatile LG è già disponibile da questo mese nel mercato coreano e in quello statunitense, mentre in autunno è previsto l’arrivo in alcuni mercati chiave europei come Italia, Francia, Regno Unito, Germania e Spagna. Il prezzo per il nostro Paese non è ancora stato dichiarato, ma non dovrebbe discostarsi troppo dai 999,99 dollari richiesti sul mercato americano.

Chi fosse interessato a vedere dal vivo il nuovo LG StanbyME Go potrà trovarlo in esposizione all’IFA di Berlino 2023 in programma dall’1 al 5 settembre.

Commenta