LG presenterà al CES 2022 del mese prossimo la sua nuova collezione di TV Lifestyle, una gamma di prodotti pensati per abbinare tecnologia ed eleganza in chiave moderna.
I TV Lifestyle includono la linea TV LG Objet, rappresentata dal nuovo LG 65Art90 di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi, e la linea LG StandbyME con il modello 27Art10. Per quanto riguarda la prima novità, il produttore coreano ha puntato su uno stile semplice ma elegante, creando un televisore sottile pensato per essere appoggiato alla parete con una piccola angolazione che può arrivare fino a 5 gradi.
Tratto distintivo dell’LG 65Art90 è la cornice che funge da guida per il pannello scorrevole in cui è integrato il comparto audio. I diffusori sono infatti nascosti da una copertura in tessuto Kvadrat (disponibile nei colori Beige, Redwood e Green) che scorre sullo schermo alla pressione di un tasto sul telecomando, fino a coprire parzialmente il display quando il dispositivo non è in uso per trasformarlo in un elemento d’arredo.
La parte superiore del pannello, che resta in ogni caso scoperta, può essere usato per visualizzare una serie di informazioni utili grazie alla modalità Line View, come ad esempio la data, l’ora, i titoli del brani che si stanno ascoltando o una serie d’immagini quando si sfrutta la modalità Gallery.
La pulizia dell’installazione è garantita dalla soluzione in-cable frame system di LG Objet, che consente di collegare un decoder, una console da gioco o un qualsiasi dispositivo esterno nascondendo i cavi per non “sporcare” lo stile minimalista del televisore. È possibile in ogni caso montare l’LG 65Art90 a muro.
L’altro prodotto che il produttore porterà al CES 2022, ovvero l’LG 27Art10 della famiglia LG StandbyME, si segnala per la peculiarità di essere facilmente spostato da una stanza all’altra fino a diventare una specie di dispositivo portatile.
Il dispositivo è dotato di schermo touchscreen da 27 pollici come fosse un grande tablet, integra una batteria che assicura fino a tre ore di visione con una carica completa e vanta un supporto mobile con ruote nascoste che ne agevola lo spostamento. Lo schermo può essere inoltre ruotato, inclinato e regolato in diverse angolazioni sia orizzontalmente che verticalmente.
I collegamenti senza fili consentono di accedere a film, programmi e sport in streaming, nonché di usarlo come monitor per videoconferenze o lezioni a distanza. I contenuti possono essere inviati all’LG 27Art10 tramite il Mobile Screen Mirroring da uno smartphone Android e iOS semplicemente sfruttando la tecnologia NFC. I collegamenti con PC o altri dispositivi esterni possono comunque essere effettuati anche tramite HDMI, USB o Wi-Fi.
Oltre ai comandi touch e gestuali, il televisore è dotato infine di un classico telecomando che consente di interfacciarsi al TV in maniera decisamente più “tradizionale”.