Calcio di Serie B

La Serie B in streaming su Facebook in pay-per-view, senza abbonamento

La Serie B sbarca in streaming su Facebook grazie ad un accordo siglato tra il popolare social network ed Helbiz Media, società che detiene i diritti di trasmissione del campionato cadetto in Italia e quelli per la sua distribuzione all’estero.

L’intesa appena raggiunta porterà dalla giornata di campionato del 19 febbraio le partite di Serie B in diretta streaming sulla pagina Facebook di Helbiz Live, che consentirà la visione degli incontri in modalità pay-per-view, ovvero senza l’obbligo per il cliente di dover sottoscrivere un abbonamento ma pagando la singola partita che s’intende seguire.

La trasmissione della Serie B in streaming sfrutta la funzione “Facebook eventi online” e permetterà ai tifosi e agli appassionati di calcio italiano di abilitare la visione al prezzo di 3,49 euro a partita.

Matteo Mammì, CEO di Helbiz Media, ha così presentato la novità:

Helbiz Live continua a far crescere i suoi contenuti sportivi e di intrattenimento, fornendo agli utenti l’accesso allo streaming in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo. Questa collaborazione con Facebook permette a tutti di godersi le partite di Serie B, senza l’impegno di dover sottoscrivere un abbonamento; una valida opzione per i clienti in questa fase del Campionato. Il Campionato di Serie B rappresenta una fucina di talenti e i fan avranno ora l’opportunità di seguire la loro squadra del cuore o sintonizzarsi rapidamente su un match importante, ad un prezzo accessibile.

Da parte sua, Facebook ha risposto con le parole del Responsabile Partnership Sportive Sud Europa, Kike Levy:

Sempre più partner sportivi cercano modi innovativi per raggiungere i fan e aumentare le entrate e noi siamo lieti di offrire eventi online a pagamento come soluzione pronta per i club, gli atleti e le organizzazioni sportive. Ospitando le partite del Campionato di Serie B su Facebook, i fan di più paesi potranno seguire le loro squadre ovunque scelgano di sintonizzarsi. Siamo lieti che Helbiz Media utilizzi lo strumento e non vediamo l’ora di vedere più organizzazioni fare lo stesso.

L’accordo tra Helbiz Live e Facebook è valido per l’Italia, la Serbia e gli Stati Uniti. Oltre che in modalità pay-per-view su Facebook, la Serie B è trasmessa nel nostro paese in abbonamento e in streaming dalla stessa Helbiz Live, su DAZN e sui canali Sky, in questo caso inclusa nel pacco Calcio della piattaforma satellitare e IPTV o nel pass Sport di Now.

Commenta