Samsung ha annunciato la gamma 2022 di TV MicroLED che include un’interessante novità, ovvero la presenza di un nuovo taglio da 89 pollici che farà felici quanti vorrebbero provare questa tecnologia ma non possono installare televisori di dimensioni troppo “impegnative”.
Il catalogo TV Samsung MicroLED 2022 è composto adesso da tre modelli. Al taglio da 110 pollici già disponibile lo scorso anno si aggiungono un nuovo 101 pollici e il già citato 89 pollici. Quest’ultimo, in particolare, è ad oggi il TV MicroLED più piccolo tra quelli presenti sul mercato riservato alle utenze domestiche, anche se i prezzi, non ancora comunicati, si annunciano non proprio alla portata di tutti.
Samsung si è riservata di rivelare le specifiche tecniche dei nuovi prodotti durante l’evento di apertura del CES 2022 previsto tra poche ore. Per tutti i TV MicroLED ci saranno comunque pannelli a 20 bit con refresh rate di 120 Hz e capaci di vantare ben 25 milioni di LED.
Il marchio coreano ha sottolineato inoltre la copertura del 100% dello spazio colore DCI P3 e Adobe RGB, la presenza di diffusori su tutti i quattro lati del telaio, il supporto al Dolby Atmos e la possibilità di riprodurre video contemporaneamente da quattro sorgenti 4K diverse a piena risoluzione a 120 Hz.
Proprio a proposito di frequenza d’aggiornamento, Samsung ha anticipato il debutto di un TV Samsung Neo QLED con tecnologia MiniLED capace di spingersi alla risoluzione 4K a 144 Hz. Si tratta quindi di un prodotto perfetto per l’utilizzo in ambito gaming con le più recenti schede video per PC e con le console PlayStation 5 e Xbox Series X.