Italia-Argentina, la Finalissima che vede di fronte gli Azzurri campioni d’Europa di Roberto Mancini e i detentori della Copa America 2021 guidati da Scaloni, si giocherà stasera allo stadio di Wembley. La partita, che arriva a distanza di poco più di due mesi dalla clamorosa eliminazione dell’Italia dalle fase finale dei Mondiali di Qatar 2022, andrà in diretta TV su Rai 1.
Le trasmissioni da Wembley sulla rete ammiraglia della Rai partiranno alle 20.35, mentre il calcio d’inizio è fissato per le 20.45. Il match vedrà i giocatori dell’Italia indossare una nuova maglia divisa in quarti, esattamente come i quattro Mondiali vinti finora, e caratterizzata da due diverse tonalità di azzurro.
L’incontro sarà ricordato anche come l’ultima presenza con la maglia azzurra di Giorgio Chiellini, il capitano dell’Italia a cui il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, darà un premio speciale per celebrare la sua militanza con la Nazionale.
Il riconoscimento a Chiellini sarà consegnato durante una breve cerimonia che il pubblico potrà seguire prima del fischio d’avvio su Rai Sport + HD, il canale tematico disponibile sul digitale terrestre, su Tivùsat e in streaming su RaiPlay che dalle 19.40 trasmetterà in diretta tutto il pre-partita di Italia-Argentina con Alessandro Antinelli, Lele Adani e Andrea Riscassi.
La telecronaca della partita su Rai 1 sarà affidata ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, mentre su Rai Sport + HD dalle 23.10 andrà in onda “Notte Azzurra” con Cristina Caruso, il programma con i commenti e le interviste a caldo direttamente da Londra per approfondire ogni aspetto della Finalissima appena disputata.