Iliad amplia la sua copertura annunciando la disponibilità dei suoi servizi in fibra ottica su rete FiberCop, che si affianca così a quella di Open Fiber per portare la connettività fissa dell’operatore francese a oltre 10 milioni di unità abitative, secondo gli obiettivi rivelati dalla stessa azienda.
L’intesa tra Iliad e FiberCop si aggiunge inoltre all’accordo con Fastweb annunciato lo scorso ottobre e conferma le ambizioni del gruppo sul mercato delle reti FTTH ad un anno esatto dal debutto.
Anche su rete FiberCop Iliad offrirà connessioni in fibra ottica con velocità massima di 5 Gigabit al secondo in download grazie alla tecnologia FTTH EPON, la stessa utilizzata finora su rete Open Fiber.
Non ci sono invece novità sul fronte dell’offerta commerciale, che per la linea FTTH prevede un costo di 19,99 euro al mese riservato ai clienti mobili Iliad con attiva un’offerta da almeno 9,99 euro al mese e pagamento automatico, mentre per tutti gli altri clienti il prezzo è di 24,99 euro al mese. Da notare inoltre che è previsto un costo d’installazione di 39,99 euro una tantum.
Incluso nell’offerta in comodato d’uso gratuito c’è anche il modem Iliadbox, un dispositivo proprietario dotato di Wi-Fi 6, di una porta Ethernet da 2,5 Gigabit al secondo e di due porte Ethernet da 1 Gigabit al secondo ciascuna.