Iliad si è confermata per il secondo anno consecutivo il miglior operatore mobile italiano per rapporto qualità-prezzo secondo la classifica dell’ITQF, Istituto Tedesco di Qualità e Finanza.
La graduatoria è stata stilata in collaborazione con il media partner Affari&Finanza de La Repubblica ed è basata su una ricerca indipendente che ha coinvolto oltre 700.000 clienti di 100 settori dell’economia italiana. Dal sondaggio, disponibile sul sito ufficiale di ITQF, Iliad è emersa tra le compagnie telefoniche aggiudicandosi anche in questa edizione il sigillo “Top Qualità-Prezzo. N° 1 Telefonia Mobile 2022“.
Gli intervistati hanno espresso soddisfazione per la qualità, la trasparenza e l’assenza di vincoli o di costi nascosti delle offerte Iliad, confermando così la bontà della strategia commerciale che ha caratterizzato l’operatore francese fin dal suo sbarco in Italia del 2018.
Benedetto Levi, CEO di Iliad Italia, ha così commentato il riconoscimento di ITQF:
Siamo entusiasti di ricevere ancora una volta il premio: a meno di quattro anni dal nostro ingresso in Italia abbiamo già ottenuto per due anni consecutivi questo importante riconoscimento. Siamo particolarmente orgogliosi di questo risultato, ma soprattutto delle opinioni degli utenti su cui si fonda. Il costante ascolto è tra le nostre priorità più importanti: solamente così possiamo conoscere le esigenze degli utenti e continuare a presentare al mercato e agli utenti la qualità e la trasparenza che ci contraddistinguono.
In meno di quattro anni di presenza sul mercato italiano della telefonia mobile Iliad ha raggiunto la quota di 8,5 milioni di clienti. Da gennaio l’operatore è attivo inoltre anche sul mercato della telefonia fissa, con un’offerta in fibra ottica con velocità fino a 5 Gigabit al secondo che anche in questo caso si caratterizza per l’assenza di vincoli e per la promessa di mantenere al riparo da rimodulazioni il prezzo proposto al pubblico.