Iliad lancia sul mercato italiano la possibilità di personalizzare il numero telefonico scegliendo le ultime 6 cifre. La novità è riservata ai clienti che effettuano l’attivazione di una nuova SIM Iliad indipendentemente dalla tariffa sottoscritta ed è una funzionalità completamente gratuita.
La personalizzazione del numero di telefono mobile può essere al momento eseguita soltanto online, ma l’operatore francese ha confermato che prossimamente l’operazione sarà disponibile anche presso gli Iliad Store, gli Iliad Corner e nelle strutture dotate di Simbox.
La scelta delle ultime 6 cifre del numero telefonico avviene durante il processo di attivazione di una nuova SIM sul sito iliad.it. Una volta selezionata l’offerta desiderata, il cliente può decidere di proseguire facendosi assegnare un numero casuale, come avvenuto finora, o creando una combinazione a proprio piacimento. Va però tenuto presente che le prime quattro cifre saranno in ogni caso selezionate da Iliad e conterranno il prefisso di 3 cifre e una cifra assegnata casualmente.
La scelta del numero personalizzato sarà seguita da una breve verifica in tempo reale effettuata dal sistema, che dovrà accertarsi che la combinazione non sia già stata assegnata in precedenza ad altri utenti. In caso il numero dovesse essere indisponibile, proprio perché già in uso, al cliente verranno proposte delle combinazioni alternative.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.