Iliad Flagship Store

Iliad a quota 8,8 milioni di utenti e fatturato in crescita nel primo trimestre del 2022

La marcia di Iliad sul mercato italiano non sembra volersi fermare. L’operatore francese ha pubblicato nelle scorse ore i dati finanziari riguardanti il primo trimestre del 2022 che confermano un fatturato ancora una volta in crescita e una base clienti salita a quota 8,8 milioni.

Nei primi tre mesi dell’anno Iliad ha conquistato 320.000 nuovi clienti, facendo registrare un fatturato di 214 milioni di euro in aumento del 13,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’EBITDAaL è invece positivo per 40 milioni di euro.

Nel comunicato l’operatore rimarca la sua strategia vincente fatta di chiarezza e trasparenza verso il pubblico, una scelta che sta evidentemente pagando se si considera che Iliad è presente in Italia da appena quattro anni e che solo da qualche mese è entrata nel mercato del fisso con la sua offerta in fibra ottica Iliadbox.

Alla crescita sul mercato si affianca l’espansione della rete di vendita sul territorio, tanto che ad oggi Iliad conta ventisei Flagship Store, otto in più rispetto all’anno scorso, e ben 4.077 punti vendita suddivisi tra Simbox, Iliad Corner, Iliad Point e Iliad Express.

Sul fronte europeo, invece, il Gruppo Iliad vanta un fatturato di 1,9 miliardi di euro in crescita del 4,8% rispetto al 2021. L’azienda spiega che l’andamento positivo è dovuto all’aumento di utenti fissi e mobili in Italia, Francia e Polonia, tre mercati chiave per le strategie dell’operatore che qualche mese fa aveva provato a crescere ulteriormente tramite l’acquisizione di Vodafone Italia, proposta però respinta dal board di Vodafone Group in quanto ritenuta economicamente inadeguata.

Commenta