I Mondiali di atletica leggera di Budapest 2023 saranno trasmessi dai canali Eurosport e in streaming su discovery+.
Grazie all’accordo con Eurovision Sport ed ESPN, i detentori dei diritti per l’Europa e l’Africa, Warner Bros. Discovery potrà trasmettere in Italia e sul territorio europeo i Mondiali di atletica leggera che si disputeranno il prossimo anno a Budapest dal 19 al 27 agosto.
Protagonista dell’offerta televisiva sarà ovviamente la piattaforma streaming OTT discovery+, che offrirà come di consueto una copertura completa di Budapest 2023. Il meglio dell’evento andrà però anche in onda sui canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 disponibili su diverse piattaforme, tra cui Sky, Now, DAZN, Prime Video e TIMVISION.
Per quanto riguarda i motivi d’interesse sportivi dal punto di vista italiano, Warner Bros. Discovery sottolinea la presenza dei campioni olimpici Marcell Jacobs nei 100 metri e Gianmarco Tamberi nel salto in alto, accompagnati dai marciatori Antonella Palmisano e Massimo Stano nonché dalla staffetta 4×100 di Patta, Jacobs, Desalu e Tortu.
Uno sguardo ai campioni attesi a Budapest 2023 ci ricorda invece la presenza del detentore degli ultimi cinque primati di salto con l’asta Armand Duplantis, delle velociste giamaicane Elaine Thompson-Herah, Shelly-Ann Fraser-Pryce e Shericka Jackson e del campione olimpico dei 400 metri a ostacoli Karsten Warholm.