Hisense ha sfruttato la vetrina del CES di Las Vegas appena concluso per mostrare in questi giorni al pubblico la nuova gamma TV 2023.
Il marchio cinese ha puntato molto sul modello top dell’intera offerta, ovvero l’Hisense ULED X disponibile nei tagli da 110 e 85 pollici. Il prodotto in questione è un TV 8K caratterizzato dalla tecnologia Mini-LED X con oltre 5.000 zone di local dimming e più di 20.000 mini LED che garantiscono una luminosità di picco superiore a 2.500 nit, anche grazie al sistema Hi-View Engine X.
Il controllo della retroilluminazione a 16 bit è una novità che Hisense introduce insieme alla promessa di contrasti più profondi, angoli di visione più ampi del 30% e una qualità audio di primo livello. Il comparto in questione supporta tra l’altro il Dolby Atmos e si basa su un sistema a 3.1.2 canali pensato per rendere al meglio con la riproduzione dei film.
Al CES 2023 Hisense ha portato anche il nuovo Laser TV 8K 120LX, un prodotto in edizione limitata che implementa a bordo una delle più avanzate tecnologie con sorgente laser a triplo colore, schermo ALR per luminosità e chiarezza delle immagini ottimali e audio compatibile con Dolby Atmos e DTS Virtual:X. Non manca infine la certificazione IMAX Enhanced.
Al di sotto dei due modelli appena menzionati si pone la nuova gamma Hisense U8 2023. Anche in questo caso si parla di pannelli LCD a 144 Hz con retroilluminazione Mini LED e local dimming con oltre 1.000 zone indipendenti, per una luminosità di picco di 1.500 nit.
La serie U8 di Hisense supporta Dolby Vision, Dolby Vision IQ, HDR 10+, Dolby Atmos e specifiche HDMI 2.1. I tagli disponibili saranno di 55 e 85 pollici, mentre a livello software dovrebbe essere confermata per l’Europa la piattaforma VIDAA.
Scendendo un po’ più in basso per posizionamento sul mercato troviamo invece i prodotti Hisense U7, serie di TV Mini LED con una luminosità massima di 1.000 nit e local dimming ad oltre 500 zone. Alla base dell’offerta TV Hisense 2023 si pone infine la serie U6, che conferma la tecnologia Mini LED ma vede diminuire a 200 circa la quantità di zone local dimming e a 600 nit la luminosità di punta.
Restano tuttavia la compatibilità con Dolby Vision per l’HDR e il Dolby Atmos per ciò che riguarda l’audio.