Halo Infinite su Xbox e PC Windows

Halo Infinite: i problemi con il Quick Resume di Xbox Series X e Series S risolti dal nuovo aggiornamento

È stato rilasciato nella giornata di ieri un aggiornamento per Halo Infinite, lo sparatutto di 343 Industries la cui campagna single player è stata rilasciata lo scorso 8 dicembre, che migliora il funzionamento del titolo con il Quick Resume delle nuove console Microsoft.

L’update risolve alcune criticità emerse fin dalle prime ore dopo il lancio, quando lo stesso sviluppatore aveva chiesto ai giocatori di non utilizzare il Quick Resume con Halo Infinite, in quanto poteva accadere che alcune skin sbloccate nella campagna e destinate al multiplayer andassero perse una volta messo in pausa e poi ripreso il gioco.

Diversi giocatori avevano notato in particolare la perdita dell’armatura Mjolnir, che avrebbe dovuto essere disponibile per le partite multigiocatore una volta sbloccata in single player ma che in realtà non era in alcun modo utilizzabile.

343 Industries si è quindi messa al lavoro per la soluzione del problema rilasciando nelle scorse ore un aggiornamento che migliora la riconnessione ai server quando si apre Halo Infinite sfruttando proprio il Quick Resume. La correzione del bug consentirà ai giocatori che hanno già ottenuto l’armatura di ritrovarla in automatico nella propria collezione, mentre chi non l’ha ancora sbloccata non dovrebbe avere problemi di sorta nemmeno utilizzando la funzione di ripresa rapida delle nuove console Xbox.

Secondo lo sviluppatore, la nuova release software apporta inoltre maggiore stabilità alla connessione con i server e garantisce un tempo di accesso alle funzionalità online più rapido. Oltre a quanto detto, l’aggiornamento risolve anche dei problemi con gli obiettivi del gioco che in alcuni casi si sbloccavano in anticipo o non si sbloccavano affatto.

Proprio per quanto concerne gli obiettivi di Halo Infinite, 343 Industries ha colto l’occasione per rivedere quelli più difficili e ha al tempo stesso modificato il sistema di progressione del Battle Pass. Sono state inoltre aggiunte delle nuove playlist nel multiplayer e sono stai resi più “abbordabili” i requisiti delle Weekly Ultimate Challenge.

L’aggiornamento di Halo Infinite su Xbox Series X pesa circa 999 MB. Il download avverrà in automatico al momento dell’avvio del gioco, ovviamente a patto che la console sia collegata a Internet.

Commenta