Gli “Internazionali d’Italia 2022” di tennis saranno in onda da oggi in esclusiva in chiaro su Mediaset, che si aggiunge a Sky nella trasmissione della 79ª edizione del torneo ATP 1000 che si disputa al Foro Italico di Roma.
Mediaset trasmetterà una partita al giorno in chiaro sul canale 20 da oggi fino a venerdì 13 maggio, mentre una semifinale e la finale in programma sabato 14 e domenica 15 saranno visibili su Italia 1.
La telecronaca dei match saranno affidate a Giampaolo Gherarducci e a Riccardo Trevisani con il commento tecnico di Francesca Schiavone, la prima tennista italiana ad aver vinto un torneo del Grande Slam, più precisamente il Roland Garros nel 2010.
Ogni partita degli “Internazionali d’Italia” sarà seguita prima e dopo il suo svolgimento dagli approfondimenti in studio condotti da Lucia Blini, mentre Federico Mastria avrà il compito di raccogliere le interviste e i commenti direttamente dai campi del Foro Italico.
Il primo appuntamento con l’ATP 1000 di Roma è in programma stasera poco dopo le 20 sul canale 20 di Mediaset, che trasmetterà in esclusiva in chiaro l’incontro tra l’azzurro Fognini e Thiem. Nei prossimi giorni gli spettatori avranno modo di seguire gli altri campioni iscritti al torneo, tra cui l’italiano Jannik Sinner, Novak Djokovic, Rafa Nadal e Alexander Zverev.
Oltre che sul digitale terrestre e Tivùsat con canale 20 e Italia 1, le partite degli “Internazionali d’Italia 2022” saranno disponibili anche in streaming sul sito SportMediaset e su Mediaset Infinity, con quest’ultima che darà la possibilità di vedere gli incontri anche in un secondo tempo grazie alla possibilità di recuperarli on-demand.