Villa Chiericati a Grumolo delle Abbadesse

FiberCop porta la fibra ottica a Grumolo delle Abbadesse

FiberCop prosegue il suo programma nazionale di copertura in fibra ottica delle aree nere e grigie del paese che prossimamente accoglierà tra le località raggiunte Grumolo delle Abbadesse, comune veneto in provincia di Vicenza.

L’operatore controllato da TIM investirà insieme all’amministrazione locale circa 300.000 euro, fondi che serviranno per portare la fibra ottica in oltre 850 unità immobiliari. I lavori inizieranno prossimamente in diverse zone del centro abitato con l’obiettivo di mettere i servizi di connettività a disposizione dei cittadini man mano che la rete sarà completata.

Franco Tiziani, Responsabile Field Operations Line Veneto di TIM, ha dichiarato:

Grazie agli ingenti investimenti fatti da TIM e alla proficua collaborazione con l’Amministrazione comunale, Grumolo delle Abbadesse rientra in un ambizioso progetto che si propone di realizzare su tutto il territorio nazionale una rete interamente in fibra. Si tratta di un’infrastruttura in grado di erogare volumi di traffico sempre maggiori e con una qualità elevatissima che consentirà a Grumolo delle Abbadesse di fare un passo importante sulla strada dell’innovazione. A beneficiarne saranno le imprese locali che avranno accesso a tutti i servizi digitali necessari allo sviluppo del proprio business e i cittadini per i quali disporre di collegamenti ultraveloci è un aspetto fondamentale per migliorare la qualità della vita.

La velocità massima teorica promessa da FiberCop a Grumolo delle Abbadesse è come sempre di 1 Gigabit al secondo in download, quanto basta per l’accesso a tutte le possibilità offerte da Internet per l’intrattenimento, lo studio, il lavoro e per tanti altri aspetti della quotidianità.

Per quanto riguarda il comune vicentino di Grumolo delle Abbadesse, la nuova infrastruttura FTTH sarà destinata a rimpiazzare nel corso del tempo l’attuale rete d’accesso FTTC di TIM che porta al momento connessioni fino a 200 Megabit al secondo a 1.200 unità immobiliari.

Commenta