Fastweb ha deciso di prorogare fino al 31 marzo la possibilità di attivare l’offerta Fastweb Mobile Light, una tariffa disponibile per tutti i clienti sia effettuando la portabilità del proprio numero da qualsiasi operatore, sia attivando una SIM con nuova numerazione.
Fastweb Mobile Light è un’offerta speciale che l’operatore presenta sul proprio sito come “tariffa a tempo“, tanto da aver implementato in queste ore un conto alla rovescia che terminerà proprio il 31 marzo.
Questa data, come già detto, è un prolungamento di quella fissata in precedenza al 6 marzo come limite per la sottoscrizione dell’offerta, ma nulla vieta che possa essere estesa ulteriormente a discrezione della stessa Fastweb.
Tornando a Fastweb Mobile Light, ricordiamo che la tariffa ha un costo di 5,95 euro al mese e include i seguenti contenuti:
- Minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali;
- 100 SMS verso tutti i numeri nazionali;
- 50 Giga di traffico dati su rete 4G;
- Segreteria telefonica;
- Servizio “Ti ho chiamato“.
Chi attiverà l’offerta avrà inoltre la possibilità di effettuare un corso online della Fastweb Digital Academy. Ai clienti è richiesto un costo della SIM di 10 euro più i 5,95 euro del primo canone mensile se la sottoscrizione avviene online o tramite il servizio commerciale 146, mentre presso i negozi fisici ai 10 euro della scheda va aggiunta una ricarica di ulteriori 10 euro, per una spesa complessiva di 20 euro.
Fastweb Mobile Light offriva in precedenza l’abilitazione alla navigazione in 5G, ma dal mese scorso l’operatore ha deciso di effettuare un downgrade dell’offerta limitandola alla rete 4G. Questo comporta quindi che tutti gli utenti che la attivano vengono abilitati su rete TIM con velocità di navigazione fino 150 Megabit al secondo in download e 50 Megabit al secondo in upload.