Fastweb ha aggiornato da questa mattina il proprio portafoglio di offerte di rete fissa aggiungendo la nuova tariffa Fastweb Casa Plus, una novità proposta al prezzo di 35,95 euro al mese con modem NeXXt e fino a due ripetitori WiFi Booster inclusi senza costi aggiuntivi.
Fastweb Casa Plus si aggiunge alle offerte Fastweb Light e Fastweb Casa che rimangono a listino senza variazioni di sorta. Vediamo di seguito i contenuti presenti nell’abbonamento Fastweb Casa Plus:
- Connettività illimitata in tecnologia FTTH, FTTC o ADSL a seconda della copertura disponibile;
- Chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali;
- Modem NeXXt con WiFi 6 e assistente Alexa integrata;
- 1 ripetitore WiFi Booster con Alexa e possibilità di richiederne un secondo gratuitamente;
- Assistenza Plus;
- Accesso ai corsi della Fastweb Digital Academy.
Fastweb prevede un solo ripetitore WiFi Booster con Alexa incluso nell’offerta di base, ma il cliente può ordinarne un secondo senza costi aggiuntivi in fase di sottoscrizione.
Per quanto riguarda invece l’Assistenza Plus, questa consiste nella possibilità di contattare il servizio clienti in maniera diretta con un semplice click e di avere a disposizione degli interventi tecnici gratuiti anche nei casi in cui i problemi non siano competenza di Fastweb, come ad esempio per difficoltà di navigazione dovute a collegamenti di cavi non corretti o ad una mancata configurazione dell’apparato in uso.
La connessione fissa di Fastweb Casa Plus può arrivare a una velocità massima di 2,5 Gigabit al secondo in alcune zone raggiunte dalla rete FTTH Fastweb (1 Gigabit al secondo su rete Open Fiber), mentre scende ad un massimo di 200 Megabit al secondo in FTTC e a 20 Megabit al secondo in ADSL2+.
L’attivazione della linea è inclusa senza costi ed è previsto anche in questo caso il periodo di prova gratuita di 30 giorni scaduti i quali, nel caso il cliente non fosse soddisfatto e volesse recedere dal contratto, potrà farlo ottenendo il rimborso di tutti i costi sostenuti.
Fastweb Casa Plus è disponibile a 35,95 euro al mese fino al 15 marzo, salvo possibili proroghe decise dall’operatore. La tariffa è abbinabile in convergenza alle offerte di rete mobile Fastweb Mobile Light, Fastweb Mobile e Fastweb Mobile Maxi nella nuova versione con 300 Giga.