Fastweb 5G

Fastweb 5G: da oggi incluso solo in convergenza con il fisso o con Fastweb Mobile Maxi

Fastweb ha modificato i contenuti di alcune sue offerte mobili, ad esempio togliendo l’abilitazione al 5G per la tariffa Fastweb Mobile, l’attuale proposta d’accesso alla gamma di servizi di rete mobile dell’operatore che attualmente viene proposta a 7,95 euro al mese con minuti illimitati, 100 SMS e 150 Giga di traffico dati.

Fino a qualche giorno fa, infatti, i Giga inclusi in Fastweb Mobile erano fruibili anche in 5G senza costi aggiuntivi per tutti i clienti, solamente a patto di utilizzare la SIM in uno smartphone certificato per il 5G Fastweb. Da oggi, invece, se l’offerta viene sottoscritta senza convergenza, cioè se il cliente mobile non ha già attiva o non decide di attivare contestualmente anche un’offerta di rete fissa, il bundle dati è sfruttabile al massimo su rete 4G.

Nel caso in cui Fastweb Mobile venga attivata invece da chi è già cliente Fastweb fisso o da chi attiva contestualmente una linea in fibra o rame dell’operatore, allora è inclusa anche la navigazione in 5G, sempre senza costi aggiuntivi e alle medesime condizioni standard dell’offerta.

Chi non associa quindi una tariffa mobile Fastweb ad una linea fissa ha da oggi una sola possibilità per avere il 5G incluso nella sua offerta, ovvero sottoscrivere la tariffa Fastweb Mobile Maxi che, al costo di 9,95 euro al mese (per chi si abbona entro il 31 agosto, altrimenti il costo standard è di 11,95 euro al mese), include:

  • Chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali;
  • 100 SMS verso tutti i numeri nazionali;
  • 150 Giga (300 Giga se attivata in convergenza con il fisso) di traffico dati anche su rete 5G WindTre.

Fastweb Mobile Maxi ha un costo di 10 euro per il contributo SIM ed è attivabile indifferentemente sia dai già clienti Fastweb Casa, sia dai nuovi clienti.

Si ricorda che le SIM Fastweb vengono attivate su rete TIM. Se l’offerta sottoscritta è abilitata al 5G e se l’utente utilizza un dispositivo compatibile, la SIM viene migrata sulla rete WindTre in automatico in un tempo minimo di 20 giorni, che tuttavia può talvolta allungarsi fino a superare il mese d’attesa.

Poiché il passaggio sulla rete WindTre avviene solo ed esclusivamente in caso di utente abilitato al 5G, ne consegue che i clienti attivati d’ora in avanti senza più il 5G incluso di base in tutte le offerte, rimarranno attivi su rete TIM a tempo indeterminato.

Commenta