Eolo, classiche ciclismo

Eolo title sponsor delle Classiche di ciclismo 2022

Eolo si conferma anche quest’anno partner di RCS per le Classiche di ciclismo su strada. L’operatore sarà infatti title sponsor delle manifestazioni organizzate da RCS e facenti parte dell’UCI World Tour 2022.

La stagione delle classiche del ciclismo è partita lo scorso 5 marzo con le Strade Bianche, la corsa di 184 chilometri che in questa edizione ha visto trionfare lo sloveno Tadej Pogacar.

Il 7 marzo è invece partita da Lido di Camaiore la Tirreno-Adriatico 2022 che si concluderà il 13 marzo a San Benedetto del Tronto. Solo alcuni giorni dopo, precisamente il 16 marzo, è invece in programma la 103ª edizione della Milano-Torino.

Si arriverà quindi all’altro atteso appuntamento con la Milano-Sanremo 2022, che si disputerà il 19 marzo con partenza da Maspes-Vigorelli e arrivo a Roma dopo 193 chilometri e dopo aver attraversato Turchino, Capi, Cipressa e Poggio.

Eolo-Kometa Cyclin Team

La vicinanza di Eolo al mondo del ciclismo si rinnova quindi anche in questa stagione grazie alla collaborazione con RCS. Non va inoltre dimenticato che l’operatore sarà title sponsor della squadra Eolo-Kometa Cycling Team fino al 2023.

Commenta