Eolo ha lanciato un nuovo profilo di velocità per le sue connessioni FWA (Fixed Wireless Access), che adesso possono arrivare ad offrire prestazioni fino a 200 Megabit al secondo in download e 50 Megabit al secondo in upload.
Il nuovo profilo Eolo FWA è disponibile già da subito sia nei grandi centri che in una serie di piccoli comuni con meno di 5.000 abitanti. L’obiettivo dell’operatore è come sempre quello di ridurre il divario digitale grazie all’utilizzo delle onde radio per coprire le aree non raggiunte dalla fibra ottica.
Per poter avere una connessione FWA fino a 200 Megabit al secondo è necessario innanzitutto sottoscrivere l’offerta Eolo più a 19,90 euro al mese per i primi 12 mesi (in seguito a 24,90 euro al mese) con una velocità massima raggiungibile di 30 Megabit al secondo in download.
Per abilitare la navigazione fino a 100 Megabit al secondo è indispensabile acquistare uno dei due pacchetti opzionali a scelta tra +Intrattenimento e +Studio e Lavoro dal costo di 5 euro al mese ciascuno, mentre per avere il nuovo profilo a 200 Megabit al secondo è necessario sottoscrivere entrambi i pacchetti al costo scontato di 8 euro mensili anziché 10 euro.
I costi delle opzioni vanno ovviamente ad aggiungersi al canone mensile di Eolo più. Da notare che in ogni caso i pacchetti prevedono il primo mese gratis, dando così modo al cliente di valutarli e decidere se tenerli o disattivarli.