Eleven Sports chiuderà il prossimo 24 luglio. La notizia è stata confermata da DAZN Group tramite una comunicazione inviata nelle scorse ore agli abbonati della piattaforma di sport in streaming.
La chiusura di Eleven Sports è la conseguenza dell’acquisizione del servizio da parte del gruppo DAZN avvenuta lo scorso settembre. Già da gennaio, infatti, i contenuti sportivi trasmessi da Eleven Sports erano stati inseriti su DAZN e la chiusura appena annunciata rappresenta l’ultimo passaggio per la completa integrazione dei due servizi.
Dopo il 24 luglio, quindi, per poter continuare a seguire gli sport di loro interesse gli attuali clienti Eleven Sports dovranno necessariamente sottoscrivere un abbonamento DAZN al piano Start o superiore. Per agevolare il passaggio, i clienti di Eleven Sports potranno attivare DAZN entro il 31 maggio 2023 per mezzo di abbonamenti a prezzo scontato.
Il piano DAZN Start sarà proposto infatti a 8,99 euro al mese per 12 mesi anziché a 12,99 euro mensili, mentre il piano DAZN Standard costerà 14,99 euro al mese per i primi tre mesi anziché 29,99 euro al mese. Scaduto il periodo promozionale di tre mesi, l’abbonamento continuerà per altri 9 mesi (quindi per 12 mesi in totale) al normale costo di 29,99 euro mensili.
Ricordiamo che i diritti sportivi attualmente detenuti da Eleven Sports e disponibili anche su DAZN includono tutto il basket di Serie A, l’Eurolega e l’Eurocup, il meglio della Basketball World Cup 2023, le partite di Eurobasket 2025, la Women’s Eurocup 2025, il campionato italiano rugby Top10, una selezione partite del campionato di Eccellenza Femminile sempre di rugby, la Serie C di calcio con tutte le partite della stagione 2022/2023 e gli sport da combattimento con tutti gli eventi dello One Championship.
Fonte: Digital-News.it