Giochi EA Play

EA Play: aumenti di prezzo anche in Italia

EA Play aumenta di prezzo anche in Italia. Dopo l’annuncio di una revisione al rialzo delle tariffe riservata al mercato nordamericano, Electronic Arts ha confermato che l’adeguamento è valido da ieri anche per il nostro mercato.

Nelle scorse ore, infatti, sono partite alcune email agli abbonati in cui si annuncia l’aumento dei prezzi di EA Play. Il nuovo listino è già in vigore per i nuovi abbonati, mentre per chi ha già una sottoscrizione attiva l’aumento scatterà per i rinnovi a partire da giorno 11 giugno 2024.

Il rincaro riguarda sia l’abbonamento base EA Play che la versione più completa chiamata EA Play Pro. Vediamo di seguito i nuovi prezzi mensili e annuali in confronto a quelli precedenti:

  • EA Play – 5,99 euro al mese (in precedenza 3,99 euro al mese) o 39,99 euro all’anno (in precedenza 24,99 euro all’anno);
  • EA Play Pro – 16,99 euro al mese (in precedenza 14,99 euro al mese) o 119,99 euro all’anno (in precedenza 99,99 euro all’anno).

Ricordiamo che EA Play offre fin dal livello base una selezione di giochi EA scaricabili e giocabili su PlayStation, Xbox e PC (il servizio è compatibile anche con Steam) senza alcuna limitazione, l’accesso ad una serie di versioni demo dalla durata massima di 10 ore di alcuni giochi recenti sempre targati Electronic Arts, oltre a ricompense e contenuti in game esclusivi riservati agli abbonati.

Commenta