Arriva una gradita novità per i possessori di TV Panasonic abbonati a Disney+: l’app del servizio in streaming supporta adesso l’audio Dolby Atmos, che si aggiunge quindi al Dolby Vision per ampliare ancora di più l’immersività di fruizione offerta dai televisori del marchio giapponese.
Il supporto al Dolby Atmos sugli smart TV Panasonic riguarda i modelli commercializzati dal 2017 in poi e include ovviamente anche la gamma 2021.
Le tracce con l’audio ad oggetti di casa Dolby sono ascoltabili sia utilizzando gli altoparlanti integrati nei televisori, sia collegando un sistema home theatre o una soundbar esterni, in questo caso tramite connessione HDMI su una porta che supporta il canale audio di ritorno eARC.
Va da sé che per accedere al Dolby Atmos non basta la compatibilità dell’app di Disney+, in quanto anche l’hardware del televisore deve essere compatibile con le tecnologie messe in campo da Dolby. Nel caso del servizio Disney, la base per il Dolby Atmos è rappresentata dalla codifica Dolby Digital Plus.