Lissone

Copertura Open Fiber: a Lissone in arrivo la fibra ottica FTTH

Open Fiber porterà la sua rete in fibra ottica a Lissone, città della provincia di Monza e della Brianza i cui cittadini e aziende potranno prossimamente contare su connessioni ultraveloci per l’accesso a tutti i servizi offerti oggi su Internet.

La rete FTTH di Open Fiber coprirà a Lissone circa 16.000 unità immobiliari, per un investimento di circa 4 milioni di euro frutto della convenzione siglata dall’operatore con l’amministrazione comunale.

I lavori di posa della fibra ottica di Open Fiber partiranno non appena saranno arrivate tutte le autorizzazione necessarie a consentire gli scavi. Il progetto prevede la partenza da Via Giotto e dal quartiere Rutunda, per un totale di circa 300 chilometri di fibra posata anche attraverso infrastrutture già esistenti tra cavidotti, reti sotterranee o reti aeree.

Alessandra Ficano, Field Manager di Open Fiber, ha dichiarato:

L’infrastruttura in fibra ottica FTTH di Open Fiber permetterà ai cittadini e alle imprese della città di poter usufruire dei servizi digitali di ultima generazione e garantirà la possibilità di utilizzare la tecnologia a bassa latenza e ad alta velocità. Ringrazio l’Amministrazione Comunale per l’impegno nel supportare il nostro progetto che svilupperà la fibra FTTH in città.

La commercializzazione dei servizi al pubblico sarà affidata come sempre agli operatori partner di Open Fiber, che proporranno ai clienti le rispettive offerte solo dopo che saranno stati completati i lavori, inclusa l’installazione degli apparati presso i PoP, l’attivazione dei CNO e l’espletamento di tutti i passaggi necessari al collaudo della nuova infrastruttura.

Commenta