Ritorna stasera alle 21.45 sugli schermi di Rai 3 “Che ci faccio qui“, la nuova stagione del programma ideato e condotto da Domenico Iannacone che porta all’attenzione del pubblico tematiche delicate come la vita nelle periferie, la legalità, l’accoglienza e l’immigrazione.
Nella puntata in onda oggi, dal titolo “Ti amo ancora“, Rai 3 conduce gli spettatori nel quartiere Borgo Vecchio di Palermo, che viene presentato così dal comunicato stampa diffuso dalla Rai:
Borgo Vecchio ha una storia a sé, pur trovandosi nel cuore di Palermo, sembra diviso da un muro invisibile dal resto della città. Domenico Iannacone ripercorre le strade di questo quartiere e, insieme all’educatore e rapper Christian Paterniti, in arte Picciotto, riannoda i fili delle esistenze di Carmelo, Roberto, Alessio e Mark, quattro ragazzi fino a ieri compagni di scuola e oggi giovani adulti costretti a fare i conti con le proprie scelte. Tra case diroccate, disoccupazione, criminalità e abbandono scolastico, a Borgo Vecchio anche le vite dei più giovani si consumano in fretta.
“Che ci faccio qui” è un viaggio in cinque puntate che mettono al centro del racconto l’umanità e le sue fragilità. Tutti gli episodi del programma saranno disponibili on-demand e in streaming su RaiPlay dopo il passaggio su Rai 3.