Cambridge Audio Melomania M100

Cambridge Audio Melomania M100: auricolari true wireless con Bluetooth aptX Lossless

Cambridge Audio ha presentato i nuovi auricolari true wireless Melomania M100, il modello più costoso e completo dell’attuale catalogo del marchio britannico.

I nuovi Cambridge Audio Melomania M100 si presentano come un prodotto a cui non manca davvero nulla. Con i nuovi auricolari fa il suo debutto nella gamma il sistema di cancellazione attiva del rumore, a cui si aggiunge la presenza del supporto al codec Bluetooth aptX Lossless.

I nuovi M100 si basano sul chipset Snapdragon Sound di Qualcomm e su driver da 10 millimetri con magneti al neodimio. L’amplificazione di classe AB è invece la stessa che ritroviamo negli amplificatori serie CX di Cambridge Audio.

Oltre al già citato supporto al Bluetooth aptX Lossless, sul fronte della dotazione troviamo il supporto all’aptX Adaptive, i comandi di riproduzione a sfioramento e una batteria che promette 10 ore di autonomia estendibili fino a 16 ore disabilitando il sistema di eliminazione dei rumori di fondo.

Grazie alle ricariche della custodia, l’autonomia degli auricolari Cambridge Audio può però arrivare a toccare le 52 ore, ovviamente anche in questo caso con il sistema di cancellazione del rumore disabilitato.

Gli auricolari Cambridge Audio Melomania M100 e l’app Melomania Connect Control

Sul fronte delle funzionalità aggiuntive ricordiamo la presenza dell’app Melomania Connect Control, disponibile per Android e iOS, che include un equalizzatore a sette bande utile per regolare in maniera personale il suono. Per chi preferisce maggiore immediatezza sono comunque disponibili dei profili preimpostati che esaltano l’ascolto di determinati generi musicali e un’interessante “modalità gioco” pensata per ridurre al minimo il ritardo audio durante il gaming.

Completano la scheda tecnica la certificazione IPX4 per la resistenza a spruzzi e sudore, il supporto alla ricarica wireless e la compatibilità con le tecnologie Microsoft Swift Pair e Google Fast Pair che agevolano l’accoppiamento tramite Bluetooth con i vari dispositivi.

I nuovi auricolari true wireless Melomania M100 sono già disponibili online al prezzo di 199 euro.

Commenta