Bose ha presentato il nuovo SoundLink Flex, un diffusore portatile che si aggiunge alla famiglia SoundLink Bluetooth portando con sé un disegno completamente inedito e prestazioni audio molto interessanti in rapporto alle dimensioni, secondo quanto assicurato dal produttore.
Il nuovo Bose SoundLink Flex è dotato della tecnologia proprietaria Bose PositionIQ, una soluzione che permette il rilevamento automatico dell’orientamento del diffusore per ottimizzare il suono in qualsiasi ambiente. L’altoparlante portatile può infatti essere sistemato in verticale, appeso o appoggiato ed è quindi perfetto per un ampio scenario di utilizzo.
Largo 50,5 centimetri, profondo 5,3 centimetri e alto 9,1 centimetri, il SoundLink Flex di Bose vanta un peso di poco superiore ad un chilogrammo. Al suo interno ci sono un grande trasduttore personalizzato che rende i suoni chiari senza penalizzare i bassi, che si annunciano abbastanza corposi, e due radiatori passivi contrapposti. Ad elaborare il segnale evitando fastidiose distorsioni ci pensa invece la tecnologia esclusiva firmata Bose.
La configurazione del prodotto con uno smartphone o tablet avviene tramite Bluetooth e si effettua in pochi secondi anche attraverso i comandi vocali. Il SoundLink Flex si può comunque gestire tramite l’app Bose Connect, mentre i pulsanti implementati sull’altoparlante consentono di accenderlo e spegnerlo, alzare o abbassare il volume, connettersi al Bluetooth e riprodurre, mettere in pausa o saltare i brani. Per effettuare le chiamate c’è infine un microfono integrato che promette una cattura nitida della voce.
La piena integrazione nell’ecosistema Bose permette al nuovo arrivato di funzionare in associazione ad un secondo SoundLink o ad un diffusore Bose Bluetooth per creare un sistema stereo. In ogni caso, il produttore assicura una piena compatibilità con altri altoparlanti e con le smart soundbar Bose grazie alla tecnologia Bose SimpleSync.
Sotto l’aspetto puramente estetico si nota invece che il retro dello speaker è realizzato in una superficie morbida di silicone, mentre la griglia è in acciaio verniciato a polvere. Il SoundLink Flex vanta un grado di impermeabilità e antipolvere IP67 tanto che, secondo Bose, è in grado di galleggiare sull’acqua in caso di caduta accidentale. Inoltre è dotato di una batteria agli ioni di litio capace di assicurare fino a 12 ore in riproduzione, mentre la ricarica avviene tramite una porta USB-C.
Il nuovo Bose SoundLink Flex sarà disponibile a partire dal 16 dicembre 2021 al prezzo di 169,95 euro. I preordini sul sito www.bose.it sono aperti invece fin da oggi. I clienti possono scegliere tra tre diverse colorazioni: nero, bianco fumo e blu pietra.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.