Beats si prepara a lanciare le nuove cuffie Beats Solo 4, eredi delle Solo 3 uscite sul mercato ben sette anni fa e ad oggi ancora in commercio.
La notizia non è ancora ufficiale, ma si basa su alcune indiscrezioni riportate dal sito 9to5Mac e riprese dai colleghi di HDblog.it.
Secondo le anticipazioni, le Beats Solo 4 offriranno il supporto al Dynamic Head Tracking, la tecnologia di tracciamento dei movimenti della testa che promette di migliorare l’esperienza audio spaziale.
Particolarmente interessanti sono poi i dettagli riguardanti le prestazioni della batteria integrata, che dovrebbe consentire un’autonomia di 50 ore, circa 10 ore in più rispetto alle Solo 3. A questo si aggiunge la possibilità di avere energia sufficiente per 5 ore di riproduzione wireless (è prevista anche la riproduzione cablata che non impatta sulla batteria) in soli 10 minuti grazie alla ricarica rapida Fast Fuel.
A livello hardware le nuove cuffie di casa Apple (Beats Electronics fa parte del gruppo di Cupertino) saranno dotate di porta USB-C abbandonando quindi la vecchia micro-USB presente nelle Solo 3. Beats punterà inoltre su driver personalizzati da 40 millimetri in grado di assicurare un buon bilanciamento e un audio cristallino, oltre che un palco sonoro più ampio.
Dovrebbero invece restare il jack da 3,5 millimetri e la forma pieghevole, con un peso contenuto in circa 217 grammi. Il comfort sarà garantito invece dalla presenza di cuscinetti auricolari UltraPlush che consentiranno sessioni di ascolto prolungate senza affaticare la zona delle orecchie.
Il resto delle specifiche trapelate finora include il supporto al Bluetooth 5.3, i microfoni con beamforming per chiamate vocali di migliore qualità, dei nuovi algoritmi per la riduzione del rumore di fondo, una funzione di accoppiamento rapido con i dispositivi Android e la compatibilità con la funzione “Trova il mio dispositivo” basata su iCloud di Apple.
Le nuove cuffie Beats potrebbero arrivare sul mercato il prossimo 2 maggio, quindi tra poco meno di un mese. Buone notizie sembrano arrivare sul fronte del prezzo che, se le indiscrezioni di un listino americano pari a 199,99 dollari saranno confermate, si manterrà in linea con quello delle Beats Solo 3 proposte in Italia a 229,95 euro.