Amazon Prime Video, Champions league

Amazon Prime Video: per la Champions League debuttano statistiche e highlights in tempo reale

Amazon Prime Video si arricchirà con nuove funzioni che renderanno più completa e interattiva la visione delle partite di Champions League. Il colosso americano ha annunciato infatti che già dall’incontro degli ottavi di finale di domani sera tra Real Madrid e PSG sarà abilitata la funzione X-Ray con statistiche in tempo reale, episodi chiave e brevi clip video con le azioni salienti dell’incontro.

La funzione X-Ray non è una novità per Prime Video, dato che è presente da tempo nel servizio in streaming di Amazon consentendo di accedere alle schede con biografie e foto degli attori presenti in una determinata scena di un film o di una serie TV.

La vera novità è quindi il debutto di X-Ray nel calcio e precisamente negli incontri di Champions League del mercoledì che Amazon Prime Video trasmette in esclusiva assoluta a partire da questa stagione.

Durante la partita Real Madrid-PSG di domani sera, X-Ray consentirà agli appassionati di calcio d’interagire con il servizio accedendo in pochi passaggi a una serie di dati accessori aggiornati in tempo reale.

Amazon spiega che saranno presenti le statistiche sul match in corso fornite da Opta, tra cui le formazioni delle squadre aggiornate con le sostituzioni, informazioni sul possesso palla, sui tiri in porta, sul numero di passaggi e sulla loro precisione, sui calci d’angolo, sui falli commessi e subiti, nonché sugli eventuali ammoniti ed espulsi.

Particolarmente interessante, nell’ottica di arricchimento del racconto sportivo, sono infine gli highlights, che su Prime Video saranno accessibili in qualsiasi momento durante la diretta per mostrare i gol e i momenti chiave accaduti in precedenza.

Una schermata di X-Ray durante una partita di Champions League

Amazon ha confermato che la funzione X-Ray per la Champions League sarà accessibile sull’app Prime Video per smartphone (sarà necessario impostare la modalità verticale per accedere alle informazioni) e altri dispositivi mobili, via browser e sui dispositivi Amazon Fire TV.

Non è invece chiaro se X-Ray sarà supportata anche dalle app presenti su smart TV, come ad esempio quelle integrate sui televisori Samsung Tizen, LG WebOS e Android TV.

Commenta