Amazon ha reso disponibile anche in Italia sui dispositivi Fire TV la nuova Live Tab, una sezione introdotta nell’interfaccia del sistema operativo FireOS che consente un facile accesso ai canali italiani in diretta streaming, senza la necessità di dover aprire e navigare all’interno dell’app per vedere l’emittente che si desidera seguire.
La nuova Live Tab di Amazon Fire TV è compatibile fin da subito con i canali Rai, Pluto TV, Red Bull TV e Twitch, ma il colosso americano ha annunciato che prossimamente si aggiungeranno altri servizi.
Sono al momento assenti i canali Mediaset, i due di La7 e i canali Discovery, ma già il fatto di poter accedere a tutti i canali Rai in diretta evitando di dover accedere a RaiPlay potrebbe rappresentare una comodità non da poco, specie per chi non vede più i canali della TV di Stato via digitale terrestre dopo lo switch-off dell’8 marzo con il passaggio ad MPEG4 (la codifica si chiama in realtà H.264).
La Live Tab è richiamabile tramite il pulsante “In diretta” aggiunto nella barra principale della home di FireOS e include inoltre una comoda guida TV con la programmazione completa di tutte le emittenti pronte per lo streaming.