La copertura della fibra ottica di Open Fiber continua ad estendersi e raggiunge Marsala, quinto comune della Sicilia per numero di abitanti nonché località rinomata per l’omonimo vino e per essere stata teatro dello sbarco di Garibaldi e dei Mille nel 1860.
Tra gli operatori partner di Open Fiber c’è anche WINDTRE, che coglie l’occasione dell’arrivo della fibra ottica a Marsala per sottolineare l’importanza della connettività ultraveloce nella valorizzazione dei territori. Spiega Maurizio Sedita, Chief Commercial Officer di WINDTRE:
L’arrivo della copertura ultraveloce a Marsala offre a cittadini e imprese del territorio un servizio di connettività con il massimo delle performance disponibili per qualità e affidabilità. La rete in fibra ottica rappresenta un’infrastruttura di primaria importanza, fondamentale per sostenere il tessuto produttivo e favorirne l’evoluzione attraverso le soluzioni digitali, oltre a supportare i servizi evoluti nell’ambito dell’intrattenimento e la fruizione di contenuti in streaming e on-demand.
Sempre per quanto riguarda WINDTRE, a Marsala sono adesso disponibili le offerte di rete fissa Super Fibra che prevedono la connessione illimitata con velocità fino a 2,5 Gigabit al secondo in download, modem Wi-Fi 6 in vendita abbinata (non previsto invece con la WINDTRE Absolute), Amazon Prime incluso per 12 mesi e Giga illimitati per le eventuali SIM WINDTRE presenti in famiglia con attiva un’offerta compatibile.