Iliad ha annunciato la collaborazione con Younited che darà modo ai clienti mobili dell’operatore di acquistare un iPhone a rate senza anticipo a prezzi mensili definiti “accessibili”.
Grazie al supporto della fintech Younited Pay, Iliad proporrà sia ai nuovi che ai vecchi clienti l’acquisto di uno smartphone Apple con pagamento dilazionato da effettuare esclusivamente tramite il canale di vendita online, quindi seguendo una procedura completabile in pochi passaggi senza la necessità di recarsi fisicamente in negozio.
Secondo quanto comunicato da Iliad, il finanziamento a Tasso 0% permette di dilazionare il pagamento in 12 o 24 mesi con prima rata da versare 30 giorni dopo la consegna del telefono. A questo si può aggiungere uno sconto immediato sul valore del finanziamento che si rifletterà sulla rata mensile e che si potrà ottenere scegliendo:
– l’opzione Spot trade-in che permette all’utente di dare in permuta un suo dispositivo Apple e ottenere subito uno sconto sulla rata, pari al valore dell’usato;
– l’opzione Forward trade-in che consente di avere una riduzione sull’importo da finanziare pari al valore residuo del device scegliendo di restituire l’iPhone al termine del periodo di finanziamento.
Da notare inoltre che il cliente può personalizzare il proprio finanziamento scegliendo una o entrambe le opzioni trade-in riportate poco sopra.
Benedetto Levi, amministratore delegato di Iliad, ha così presentato la novità:
Siamo lieti che gli utenti iliad possano accedere a questo servizio innovativo per l’acquisto di smartphone. Il finanziamento online a Tasso 0% è la nostra risposta concreta per contrastare gli effetti dell’inflazione e andare incontro una volta di più alle esigenze dei nostri utenti. Grazie alla collaborazione con Younited Pay riusciamo a offrire soluzioni di finanziamento convenienti e trasparenti.
Parole a cui si aggiungono le dichiarazioni di Nicola Manzari, COO di Younited Italia:
Abbiamo creato per Iliad un prodotto di finanziamento semplice, innovativo e trasparente, che soddisfacesse sia le esigenze dell’azienda che dei suoi clienti. Per il team Younited Pay Italia è stata un’elettrizzante sfida che ci auguriamo rappresenti il primo passo di un lungo percorso da costruire insieme.
Il nuovo servizio che consente di comprare un iPhone a rate con Iliad si aggiunge alla possibilità di acquisto in soluzione unica già disponibile per tutti i clienti dell’operatore.