Samsung The Frame sarà protagonista a Women 2.0 di Tina Loiodice, l’esposizione che sarà inaugurata il 4 marzo alle 16 presso la Bottega Samsung del MediaWorld Tech Village di Roma (Centro Commerciale Porta di Roma, via Alberto Lionello201-138) per rimanere aperta al pubblico fino al 12 marzo.
The Frame, il TV Samsung che riserva grande importanza all’impatto estetico, mostrerà a schermo quattro ritratti selezionati da Tina Loiodice, artista romana che in questi anni si è dedicata all’arte murale prediligendo la raffigurazione di donne, bambini e personaggi del cinema italiano.
Tra le sue opere ci sono i volti di Virna Lisi, Anna Magnani, Monica Vitti e Claudia Cardinale dipinti nel 2016 alla stazione della Giustiniana, a Roma. Non è quindi un caso se uno dei due eventi in programma durante i giorni di apertura di Women 2.0 si terrà l’8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, mentre il secondo è previsto il 12, giornata di chiusura dell’esposizione.
Con la presenza attiva a Women 2.0 Samsung The Frame continua il suo “viaggio” all’interno del mondo dell’arte e dello spettacolo. In precedenza, infatti, il televisore dell’azienda coreana aveva fatto la sua comparsa nella serie TV “Una vita da carlo” con Carlo Verdone, mentre adesso si troverà a mettere in mostra il suo stile in un contesto puramente artistico dove il gusto per il bello si mescola alle emozioni.
Ricordiamo che tra le funzionalità di The Frame c’è la modalità “Art Mode“, che consente di mostrare sullo schermo del televisore una serie di 1.600 opere d’arte tra dipinti e fotografie (ma anche immagini e foto personali) disponibili nel Samsung Art Store per impreziosire l’ambiente domestico.
Il tutto è integrato dalla tecnologia “Auto Curation” basata sull’IA che consente a Samsung The Frame di “imparare” i gusti dell’utente e suggerire quindi la presentazione di opere in linea con le sue preferenze.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.