The last of us su Sky e Now

The last of us da oggi su Sky e in streaming su Now

Debutta oggi in esclusiva su Sky e in streaming su Now la serie TV The last of us, produzione americana basata sull’omonimo videogioco sviluppato da Naughty Dog in esclusiva per PlayStation.

The last of us sarà in onda su Sky Atlantic con un episodio a settimana in contemporanea con la trasmissione di HBO negli Stati Uniti. Per via del fuso orario l’appuntamento è alle 3 del mattino, ma l’episodio sarà replicato nella prima serata italiana alle ore 21.15, sempre su Sky Atlantic.

Il debutto odierno di The last of us avverrà in versione originale con sottotitoli, mentre la versione doppiata in italiano sarà in onda dal 23 gennaio. In ogni caso, gli abbonati Sky e a Now troveranno le puntate disponibili on-demand.

Una scena di The last of us

La trama di The last of us ricalca quanto narrato nell’apprezzato videogame per PlayStation di Naughty Dog:

La serie racconta una storia che si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, un sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazzina di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito all’apparenza facile che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, poiché i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere.

Nel cast troviamo Pedro Pascal nel ruolo di Joel e Bella Ramsey nel ruolo di Ellie. Gabriel Luna è invece Tommy, Anna Torv dà il volto a Tess, Nico Parker è Sarah, Murray Bartlett veste i panni di Frank, Nick Offerman quelli di Bill, Storm Reid è Riley, mentre Merle Dandridge è Marlene.

L’elenco degli attori di The last of us continua poi con Jeffrey Pierce nel ruolo di Perry, Lamar Johnson in quello di Henry, Keivonn Woodard nei panni di Sam, Graham Greene nel ruolo di Marlon ed Elaine Miles che interpreta Florence. Del cast fanno parte infine anche Ashley Johnson e Troy Baker.

The last of us è scritta da Craig Mazin, già all’opera in Chernobyl, e Neil Druckmann, che ha lavorato al videogioco The Last Of Us. La serie TV in arrivo su Sky e Now è prodotta da PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint, e Naughty Dog.

Commenta