LG Game Card

LG Game Card: cloud gaming e GeForce NOW in 4K a 60 fps sui TV 2023

LG punta forte sul cloud gaming con i suoi TV 2023 e lo fa annunciando l’arrivo di LG Game Card, un hub dedicato ai videogiochi che replica quanto fatto da Samsung con il Samsung Gaming Hub, con l’obiettivo di dare ai clienti la possibilità di giocare ad un ampio numero di titoli senza bisogno di installare fisicamente i giochi o di collegare una console.

LG Game Card sarà integrato in WebOS 2023, la più recente versione del sistema operativo che sarà presente sui TV LG in arrivo nei prossimi mesi. Tra le più importanti novità del nuovo hub gaming c’è il supporto a GeForce Now con fino alla risoluzione 4K (disponibile agli abbonati Ultimate) e framerate di 60 fps, quindi con un significativo passo avanti rispetto al Full HD supportato attualmente dai televisori LG del 2021 e 2022.

Il produttore non ha indicato al momento quali modelli in arrivo quest’anno consentiranno di giocare in 4K a 60 fps, ma promette in ogni caso un’esperienza di gioco fluida grazie a tempi di risposta molto bassi. Sempre per quanto riguarda GeForce Now di NVIDIA, la piattaforma di cloud gaming arriverà inoltre in qualità Full HD su alcuni TV del 2020 selezionati che finora non sono stati compatibili.

Oltre alla già menzionata NVIDIA, tra i fornitori di servizi gaming annunciati da LG ci sono Blacknut, Boosteroid, Utomik e Amazon Luna, piattaforme la cui disponibilità varierà di paese in paese.

LG conferma infine la presenza di tutte le funzioni di personalizzazioni raggruppate nel Game Optimizer, la funzionalità che consente ai videogiocatori di scegliere delle impostazioni specifiche per i vari generi videoludici ottimizzando al meglio luminosità, contrasto e altri parametri per le sessioni di gioco.

Commenta