Fastweb ha lanciato una nuova versione della tariffa Fastweb Mobile Light che mantiene lo stesso prezzo e gli stessi contenuti inclusi in precedenza ma non prevede più la navigazione su rete 5G. La novità rappresenta un downgrade dell’offerta disponibile fino a metà dicembre, che invece abilitava alla rete di nuova generazione come del resto accaduto finora per tutte le offerte mobili Fastweb proposte negli ultimi anni.
A questa novità va inoltre aggiunta la modifica, anch’essa in vigore da ieri, che abolisce l’azzeramento del costo della SIM previsto finora presso il canale di vendita online e il canale commerciale 146. Per questa ragione, il passaggio ad una qualsiasi delle offerte Fastweb Mobile comporta adesso una spesa di 10 euro una tantum in fase di attivazione a cui va sommato il costo della prima ricarica dell’offerta scelta.
Tornando alle novità che riguardano Fastweb Mobile Light, va segnalato che la tariffa offre minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, oltre che verso alcune destinazioni estere, 100 SMS e 50 Giga di traffico dati ogni mese con velocità fino a 150 Mb/s su rete 4G (l’operatore d’appoggio dovrebbe essere TIM), il tutto al prezzo di 5,95 euro al mese.
Inclusi ci sono anche i corsi della Fastweb Digital Academy, ovvero la possibilità di partecipare a dei corsi on-demand e in live streaming per imparare alcune delle professioni digitali maggiormente richieste dal mercato del lavoro.
La nuova Fastweb Mobile Light non ha una data di scadenza ufficiale, ma negli spot pubblicitari è possibile leggere come tempo massimo di sottoscrizione il 6 marzo 2022. Non è però da escludere che l’operatore proroghi la scadenza come fatto in passato per altre promozioni di telefonia mobile e fissa.