TIM porterà a 2,5 Gigabit al secondo la velocità dell’offerta Executive Fibra, al momento “limitata” a 1 Gigabit al secondo in download e a 300 Megabit al secondo in upload ma dal 4 febbraio destinata a ricevere l’upgrade annunciato da tempo.
Per l’occasione l’operatore ha deciso inoltre di commercializzare un nuovo modem chiamato TIM HUB+ Executive, una novità che sarà riservata esclusivamente ai clienti FTTH che hanno attivo il profilo oggetto dell’upgrade. Tutti gli altri clienti con offerte TIM Premium fino a 1 Gb/s continueranno a ricevere e usare il modem TIM HUB+.
Per quanto riguarda l’aumento di banda dell’offerta Executive Fibra, TIM ha scelto di iniziare l’aggiornamento delle prestazioni tra una settimana esatta, ovvero a distanza di 3 mesi (come richiesto dal regolamento) da quando, lo scorso novembre, l’AGCOM aveva dato il via libera alla commercializzazione.
La velocità fino a 2,5 Gb/s in download e fino a 1 Gb/s in upload sarà erogata sulla rete FTTH GPON di TIM e sarà disponibile sia per i nuovi clienti che decideranno di sottoscrivere l’offerta Executive Fibra, sia per quanti l’hanno già attivata in precedenza. Per questi ultimi l’operatore ha previsto il passaggio gratuito che prevede anche la consegna del nuovo modem TIM HUB+ Executive.
Gli attuali clienti Executive Fibra saranno contatti da TIM tramite SMS, email e notifiche dell’app MyTIM per ricevere tutte le indicazioni utili a richiedere l’upgrade al nuovo profilo. La procedura di richiesta andrà fatta al servizio clienti 187 e sarà necessario fissare l’appuntamento con un tecnico per la consegna e l’installazione del TIM HUB+ Executive al posto del TIM HUB+, che sarà ritirato dallo stesso tecnico.
L’offerta TIM Executive offre connettività illimitata fino a 2,5 Gb/s (fino al 3 febbraio fino a 1 Gb/s) chiamate a consumo (illimitate se ci si abbona online), modem al costo di 5 euro per 48 mesi già incluso nel canone, WiFi certificato in tutta la casa, opzione WiFi Plus, Safe Web Plus e servizio TIM Quality Care. Il costo è di 34,90 euro al mese con domiciliazione bancaria e conto online.