Open Fiber ha annunciato la commercializzazione dei servizi di connettività basati sulla propria rete in fibra ottica nella città di Viterbo. La copertura riguarda oltre 8.000 unità immobiliari nel capoluogo laziale, che saranno servite con una connessione potenzialmente in grado di arrivare fino a 10 Gigabit al secondo.
Per verificare l’effettiva velocità disponibile Open Fiber consiglia agli utenti di chiedere informazioni all’operatore scelto in fase di attivazione. Questo perché, sebbene l’infrastruttura FTTH sia pronta per offrire velocità fino a 10 Gigabit al secondo, non è detto che tutti gli operatori che sfruttano la rete d’accesso di Open Fiber vendano i propri servizi sfruttando la massima velocità disponibile.
Secondo Gianluca Corti, Chief Commercial Officer di WindTre, uno degli operatori attivi su rete Open Fiber:
L’arrivo della super fibra FTTH a Viterbo garantisce a cittadini e imprese un servizio di connettività con il massimo delle performance disponibili per velocità, qualità e affidabilità.
La nostra rete ultrabroadband “Top Quality Network” abilita una serie di soluzioni all’avanguardia ed è in grado di supportare al meglio una serie di servizi digitali ormai essenziali nella nostra vita quotidiana e lavorativa, come lo Smart Working e l’e-learning, ma anche la fruizione di contenuti in streaming e on-demand, come il calcio.
Oltre a WindTre, a Viterbo sono disponibili un ampio numero di aziende TLC che utilizzano a diversi livelli l’infrastruttura FTTH di Open Fiber. Per conoscere l’elenco completo degli operatori disponibili nella propria città basta andare sul sito di quest’ultima ed effettuare una ricerca basata sul proprio indirizzo.