Apple potrebbe usare dei sensori Sony sui futuri iPhone 15. L’anticipazione, che in realtà è al momento solo un’indiscrezione non confermata, è stata diffusa sul Web e vuole il marchio di Cupertino interessato ad un nuovo sensore Sony dalle altissime potenzialità da impiegare nella fotocamera principale di almeno uno dei modelli che andranno a comporre la gamma iPhone 15.
A quanto si apprende, Sony userà una nuova architettura dei semiconduttori per i suoi sensori che le consentirà di posizionare i fotodiodi e i transistor su due livelli differenti, aumentando così il numero dei fotodiodi.
Questo consentirebbe un notevole miglioramento delle prestazioni e permetterebbe agli smartphone dotati del nuovo sensore di offrire una qualità d’immagine superiore, soprattutto in caso di foto notturne o in altre situazioni di ripresa “difficili”.
La scelta di puntare sul comparto fotografico conferma l’intenzione di Apple di confermare i passi avanti con le immagini fatti dagli ultimi modelli di iPhone.
L’indiscrezione è comunque ancora lontana da una qualsiasi conferma e per questo è al momento impossibile ipotizzare quali e quanti modelli di iPhone 15 riceveranno l’eventuale nuovo sensore firmato Sony.