LG sarà presente da oggi fino al 27 novembre alla Milan Games Week 2022 con uno stand in collaborazione con exeed in cui il produttore coreano esporrà alcuni suoi prodotti particolarmente indicati per l’impiego con i videogiochi.
Protagonista dello spazio espositivo sarà il nuovo TV LG OLED Flex, un prodotto che ha debuttato all’IFA 2022 confermandosi il primo TV OLED a curvatura variabile. Lo schermo flessibile dell’OLED Flex gli consente infatti di passare da una modalità completamente piatta ad una curvatura fino a 900R, soluzione che secondo LG assicura un’immersione totale durante il gaming.
Il colosso coreano spiega che il form factor del suo televisore flessibile è reso possibile dallo schermo con pixel autoilliuminanti combinato con un meccanismo motorizzato che fa flettere lo schermo con un semplice tocco sul telecomando. L’utente può quindi regolare il raggio di curvatura fra 20 gradi differenti, così da trovare la conformazione migliore in base alla posizione d’uso e al gioco in esecuzione.
Sull’LG OLED Flex sono regolabili inoltre l’altezza e l’inclinazione, a tutto vantaggio del comfort di visione, mentre sul fronte più strettamente tecnico si segnala che il pannello è dotato della tecnologia OLED evo impiegata anche su altri modelli LG più convenzionali.
Proprio in tema di TV in generale, lo stand exeed mostrerà ai visitatori della Milan Games Week anche altri modelli di televisori OLED LG indicati per l’uso con i videogiochi. Si tratta di prodotti che vantano tempi di risposta di 0,1 millisecondi abbinati alla presenza di 4 porte HDMI a banda piena compatibili con risoluzione 4K e framerate a 120 fps, oltre al supporto a tecnologie come VRR (Variable Refresh Rating), Nvidia G-Sync e AMD FreeSync Premium.
Per quanto riguarda il nuovo LG OLED Flex, si ricorda che il suo debutto sul mercato italiano è fissato entro fine anno. Proprio in concomitanza con la Milan Games Week sono stati avviati i preordini sullo shop online LG che in questa fase offrirà una sconto a carrello del 10% sul prezzo di listino.
Iscrivendosi inoltre sul sito lgoled.exeed.gg si potrà inoltre avere un ulteriore codice sconto del 10% cumulabile con quello già offerto da LG sul proprio store ufficiale.