WINDTRE ha avviato in queste ore la commercializzazione del nuovo profilo FTTH con velocità a 2,5 Gigabit su rete Open Fiber per i nuovi clienti che attiveranno un’offerta Super Fibra o Absolute, la tariffa senza vincoli che non prevede il modem in vendita rateizzata.
La novità è stata introdotta direttamente sul sito dell’operatore tra le informazioni riguardanti le prestazioni massime consentite dalle connessioni interamente in fibra ottica e non comporta un aumento dei prezzi delle offerte, che rimangono sempre di 26,99 euro al mese per la Super Fibra (22,99 euro per i già clienti mobili in convergenza) e 20,99 euro per la Absolute.
Sotto l’aspetto tecnico si tratta del profilo a 2,5 Gigabit di Open Fiber a disposizione degli operatori partner già da qualche mese. Le prestazioni della FTTH WINDTRE nelle aree coperte arrivano adesso a 2,5 Gigabit al secondo in download e a 500 Megabit al secondo in upload, mentre in precedenza i profili commercializzati erano di 1 Gigabit al secondo in download e 200 Megabit al secondo in upload nelle aree nere e grigie, mentre nelle aree bianche l’upload saliva a 300 Megabit al secondo.
A proposito delle varie zone di copertura, è bene sottolineare che la nuova velocità è disponibile esclusivamente nelle aree nere servite dalla rete d’accesso Open Fiber, per cui non è possibile ottenere il nuovo profilo per i clienti WINDTRE nelle aree bianche e per quelli risiedenti nelle zone coperte tramite rete Fastweb.
Sembra inoltre che per il momento WINDTRE non preveda la possibilità di effettuare il passaggio al nuovo profilo per i già clienti di rete fissa. In questa prima fase la novità è riservata infatti esclusivamente ai clienti che attivano una nuova linea o che effettuano la migrazione da un altro operatore, ma non è da escludere che in un secondo tempo sia dato il via libera all’upgrade anche per chi ha già una linea WINDTRE attiva.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.