Ehiweb, operatore già presente sul mercato della telefonia fissa con le sue offerte in fibra ottica e VoIP, sbarca adesso ufficialmente sul mercato della telefonia mobile con i propri servizi erogati su rete Vodafone.
Ehiweb Mobile è infatti il nuovo operatore virtuale creato dall’azienda bolognese di cui avevamo già parlato qualche tempo fa ma che da poche ore ha lanciato ufficialmente le proprie offerte mobili.
La proposta commerciale di Ehiweb Mobile è composta da tre piani tariffari per i clienti privati, altrettanti per i clienti aziendali e altri tre piani pensati per applicazioni IoT, domotica, smart working o backup mobile con SIM solo dati e IP pubblico statico, quest’ultimo una caratteristica non certo comune nel mondo della connettività mobile.
Per quanto riguarda le offerte Ehiweb Mobile per i privati, il listino propone:
- Ehi! 2 Giga a 4,95 euro al mese con 500 minuti di chiamate verso fissi e mobili nazionali, 10 SMS verso tutti i numeri nazionali e 2 Giga di traffico dati;
- Ehi! 10 Giga a 7,95 euro al mese con 1.000 minuti di chiamate verso fissi e mobili nazionali, 25 SMS verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico dati;
- Ehi! 50 Giga a 9,95 euro al mese con chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati.
Per i clienti fissi Ehiweb è disponibile anche un’offerta convergente chiamata Ehi! 50 VIP che raddoppia il bundle dati contenuto nella tariffa Ehi! 50 Giga, che arriva pertanto a 100 Giga mensili mentre il prezzo resta a 9,95 euro al mese.
Le condizioni economiche delle tariffe Ehiweb Mobile sono “per sempre” e consistono quindi in prezzi bloccati dal momento della sottoscrizione. Le offerte attuali sono proposte in promozione fino al 30 novembre e prevedono soltanto un costo di attivazione di 10 euro che include anche le spese di spedizione della SIM.
Fra i servizi inclusi nel canone mensile ci sono l’assistenza dedicata, l’Avviso di chiamata, il servizio Chi ha chiamato, la Chiamata multipla e la segreteria telefonica. Le offerte non hanno vincoli ed è possibile cambiare la tariffa attiva gratuitamente e in qualsiasi momento.
Per quanto riguarda invece le offerte business, Ehiweb Mobile propone al lancio:
- BASE 5 Giga a 4,95 euro al mese (IVA esclusa) con 500 verso fissi e mobili nazionali, 10 SMS verso tutti i numeri nazionali e 5 Giga di traffico dati;
- BIZ 20 Giga a 9,95 euro al mese (IVA esclusa) con 1.000 minuti verso fissi e mobili nazionali, 25 SMS verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico dati;
- TOP 50 Giga a 14,95 euro al mese (IVA esclusa) con chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati.
Infine, uno sguardo alle offerte solo dati per il mondo IoT e Backup che includono:
- SIM IoT a 2,95 euro al mese con 1 Giga di traffico dati e Indirizzo IP Privato;
- SIM Backup a 9,95 euro al mese con 50 Giga di traffico dati e Indirizzo IP Privato;
- SIM con IP statico a 19,95 euro al mese con 50 Giga di traffico dati e IP statico e pubblico.
Ehiweb Mobile è un operatore virtuale di tipo ATR (Air Time Reseller) che sfrutta l’aggregatore Plintron per operare in roaming su rete Vodafone 2G e 4G, ma a partire dal 2023 sarà disponibile anche in 5G e con servizio VoLTE per effettuare chiamate tramite rete 4G LTE. Le velocità massime raggiungibili sono al momento di 60 Megabit al secondo in download e 30 Megabit al secondo in upload.