Tiscali mette l’amore per Internet al centro della sua nuova campagna di comunicazione. L’operatore sardo ha infatti presentato un divertente spot tutto da ballare sulle note della celebre “What is Love“, la canzone di Haddaway scelta non causalmente per l’occasione.
La campagna, dal titolo “Love for Internet“, intende presentare in maniera gioiosa e allegra il posizionamento sul mercato della nuova Tiscali, l’azienda con un nuovo assetto societario frutto della fusione con Linkem Retail.
Lo spot pubblicitario è ambientato in una piazza di un’imprecisata città italiana dove due gruppi di operai di due ditte diverse stanno lavorando per installare due connessioni in fibra in zone differenti:
Improvvisamente, un furgone Tiscali dall’iconico viola si avvicina e all’interno una mano misteriosa alza al massimo il volume dell’autoradio. La magia ha inizio: la celebre “What is Love” di Haddaway esplode dai potentissimi subwoofer e i due gruppi di corpulenti operai si lanciano in una memorabile coreografia. Prima si sfidano, come due vere gang di hip hop, poi, travolti dalle note della hit dance anni 90, i due leader si uniscono in un vero e proprio pas de deux; a loro si aggiunge un antennista solitario, che, colpito da quella danza scatenata mentre è alle prese con l’installazione di un apparato wireless per la connessione internet, si getta nella mischia e inizia a ballare con loro la sua improbabile break dance.
La nuova pubblicità Tiscali è composta da due spot realizzati nelle versioni da 30 e 15 secondi ed è già in onda da ieri sulle reti Mediaset e sulle reti locali della Sardegna, dove sarà trasmesso per le prossime quattro settimane.
La campagna sarà inoltre distribuita anche sui principali canali social come YouTube, Facebook, Tik Tok e Instagram, nonché sui principali siti Web sardi di notizie nazionali e locali.