Apple ha deciso di aumentare i prezzi dei servizi in streaming Apple TV+ ed Apple Music. La novità non è stata annunciata ufficialmente dall’azienda americana, ma è confermata da un messaggio che appare da alcune ore direttamente in app ai clienti che provano ad abbonarsi alle due piattaforme.
Gli aumenti sono validi da subito in numerosi mercati mondiali, incluso quello Italiano. Per quanto riguarda il servizio streaming di film e serie Apple TV+, il prezzo passa da 4,99 a 6,99 euro al mese, facendo pertanto registrare un aumento di 2 euro. Il piano annuale cresce invece da 49,99 a 69,99 euro.
Il servizio musicale Apple Music, invece, vede il proprio listino crescere di 1 euro mensile passando da 9,99 euro a 10,99 euro per il piano individuale. L’abbonamento studenti ha ora un costo di 5,99 euro (prima costava 4,99 euro al mese) e quello per la famiglia sale a 16,99 euro (14,99 euro il prezzo precedente).
Di conseguenza, Apple ha rimodulato al rialzo anche i prezzi dei pacchetti Apple One che includono al loro interno diversi servizi forniti dalla casa di Cupertino. I costi in questo caso sono di 16,95 euro al mese per il piano Individuale, di 22,95 euro al mese per il piano Famiglia e di 31,95 euro al mese per il più completo piano Premium.
Apple ha comunque avvisato i clienti dell’aumento tramite email, notifiche push o messaggi in app, così che quanti non vorranno accettare i nuovi prezzi degli abbonamenti saranno liberi di interrompere il rinnovo automatico e far decadere la loro sottoscrizione.